lunedì 17 dicembre 2007

A proposito di Windows

Le versioni di Windows si succedono ma, nonostante il DVD dell'ultima versione, almeno una cosa continua a mancare, una shell più comoda del file manager.

Sarà questione di gusti, ma personalmente trovo molto scomodo questo file manager che apre finestre a cascata e preferisco un software che dia due finestre affiancate, come il vecchio Norton Commander del Dos, molto più comodo da navigare.

Chissà perchè a Microsoft da questo orecchio non ci sentono.

Il miglior programma di questo genere è senz'altro Windows Commander che adesso si chiama Total Commander ed è reperibile all'indirizzo http://www.ghisler.com/.

Il programma è shareware ma la registrazione costa solo 21 Euro, che senz'altro sono spesi bene.

In ogni caso è uno shareware che non ha limiti di tempo e perciò può essere usato indefinitivamente, con uno "SPLASH SCREEN" iniziale.

La sua diffusione ha reso disponibile molti Plug-in che consentono di fare più o meno di tutto, escluso il caffè e poche altre cose.

Puoi trovare questi Plug-ins all'indirizzo http://www.ghisler.com/addons.htm oppure all'all'indirizzo http://www.totalcmd.net/.

Se non voui spendere nulla puoi comunque provare Pablo Commander oppure mucommander, rilasciato sotto licenza GNU General Public License.

Se preferisci un'interfaccia tipo DOS, puoi usare Far Manager, ora rilasciato sotto licenza Open Source (revised BSD license), scritto da Eugene Roshal, autore del famoso compressore RAR.

Nessun commento: