lunedì 17 dicembre 2007

Petizioni

Ci sono su Internet molte petizioni interessanti, alle quali si può aderire senza grande sforzo, seplicemente aderendo on-line.

Sul sito www.petitiononline.com puoi firmarle oppure, se vuoi, puoi anche creare una nuova petizione.

Ovviamente, se il tuo interesse è per una petizione per far smettere di abbaiare il cane dei vicini, fai prima a fare il giro dei vicini (ma dovresti anche, per correttezza, impegnarti ad insegnare a leggere al cane), se invece si tratta si un interesse maggiormente condiviso, puoi creare la tua propria petizione.

Recentemente ho aderito alla petizione sulla "Liberalizzazione nel campo del Software per Personal Computer" al Parlamento e Governo della Repubblica Italiana

In pratica, se acquisto un computer perchè sono obbligato ad ingrassare Microsoft acquistando anche una licenza Windows?




Basta all'obbligo di acquisto delle licenze d'uso del software con il personal computer! I cittadini italiani vogliono poter scegliere.
(esempio: se desiderano installare GNU-Linux sui loro personal computer da tavolo o portatili non vogliono dover pagare la licenza di Vista!)

Occorre una legge che contenga le seguenti norme:

1) Nella vendita di personal computer il prezzo dell'hardware deve essere riportato con voce distinta rispetto al prezzo della licenza d'uso del software eventualmente in dotazione.

2) E' consentito all'utente di rinunciare all'acquisto della licenza per il software e pagare solamente il prezzo dell'hardware.

3) Il prezzo indicato per la licenza d'uso del software deve essere realistico.

Il testo completo della proposta, cosi' come le motivazioni e le previsioni degli effetti sono pubblicati in: http://www.nonsiamopirati.org/4bersani.html

Vedi il manifesto http://www.nonsiamopirati.org/manifesto.html a cura dell'"Intellectual Liberation Front - Fronte di Liberazione Intellettuale".





Ho inoltre firmato la "Petizione Europea per liberalizzare l'uso del WI-MAX" al Ministero delle Comunicazioni

Petizione da firmare adesso (se vuoi) perchè proprio adesso sta per iniziare in Italia l'introduzione del WI-MAX

sottoscrivi la Petizione

Nessun commento: